10 cose da fare e da vedere
Oggi vogliamo proporvi una meta cosmopolita per il vostro viaggio di nozze, sita ad estremo Oriente: stiamo parlando di Singapore, luogo d’incontro delle culture e delle tradizioni asiatiche.
Singapore, stato insulare situato a sud-est dell’Asia è stata fondato come porto commerciale nel 1819 dagli Inglesi. Oggi è diventata una delle nazioni più ricche del mondo, ospitando il porto più trafficato del pianeta. Una città modernissima con enormi grattacieli, metropolitane, influenze cinesi, malesi e indiane, cibo squisito, grandi centri commerciali e una vivace vita notturna che la rendono una meta davvero favolosa e un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta della regione.
Per farvi scoprire appieno questa meravigliosa città durante il vostro viaggio di nozze, abbiamo pensato di stilare una lista di 10 cose da fare e da vedere a nella modernissima Singapore, senza però tralasciare la zona più caratteristica e antica.
Quando andare a Singapore?
Per il vostro viaggio di nozze a Singapore c’è da sapere che il clima è di tipo equatoriale, quindi caldo, umido e piovoso, senza una stagione secca. Probabilmente i mesi migliori per visitare Singapore sono gennaio e febbraio poiché sono i più soleggiati e meno piovosi; novembre e dicembre sono i mesi meno caldi e i più piovosi dell’anno. Mentre aprile, maggio e giugno sono i mesi più afosi. Dopo il periodo caldo potreste prenotare la vostra luna di miele a Singapore anche nei mesi di luglio e agosto: in fondo la differenza con gennaio e febbraio è veramente poca.
Per la valigia, vi consigliamo in qualsiasi periodo dell’anno di portare vestiti leggeri e in fibra naturale, dei foulard per ripararvi dal vento, una felpa leggera per l’aria condizionata e un impermeabile leggero e sicuramente anche un ombrello!