Giardino botanico di Brooklyn
Dal mese di aprile si possono vedere gli splendidi viali di ciliegi in fiore. Percorrendo gli innumerevoli sentieri del Giardino botanico di Brooklyn vi ritroverete in riva a un laghetto in stile orientale e poi in una piazzetta ricca di fiori di qualsiasi genere. Uno spettacolo naturale da visitare se volete evadere dal traffico di Manhatt pur rimanendo in città. E se volete ancora un’atmosfera super romantica e ultra privata scegliete il ristorante Zenkichi nel quartiere Williamsburg. Grazie ai divisori in canne di bambù tra un tavolo e l’altro l’intimità è assicurata!
Broadway
E per finire da non perdere assolutamente una serata all’insegna dei musical al Broadway Theater! Broadway è la porzione dell’omonima avenue di Manhattan che ospita oltre 40 teatri nel Theatre District di New York. La stagione autunnale segna l’inizio del nuovo ciclo di spettacoli e commedie in scena a Broadway. La maggior parte dei musicals, rimangono in scena per anni e vengono definiti long-running shows. Gli show vanno in scena tutte le sere dal martedì al sabato. Mentre di mercoledì, sabato e domenica è possibile assistere anche allo spettacolo pomeridiano.
New York Public Library
Sapete che la New York Public Library, la straordinaria biblioteca difesa dai suoi due leoni posti all’ingresso che rappresentano coraggio e pazienza, ha avviato un’idillica attività? Ha deciso di selezionare i posti più romantici di New York menzionati nei libri come ambientazioni delle scene d’amore più avvolgenti e di registrarli attraverso Google Maps con dei “cuoricini” invece del solito puntatore. Ovviamente, ogni cuoricino è provvisto di una nota bibliografica e diventa una meta da raggiungere con la vostra dolce metà per entrare in quel luogo, in connessione con i protagonisti dei libri, e per lasciarsi inebriare dal vortice di amore e passione che scorre nelle arterie di New York. State per partire? Allora date un’occhiata ai cuoricini, ossia i posti più romantici secondo la New York Public Library, su Google Maps: clicca qui.