Dalla città delle vele ai vulcani attivi
Cominciamo il nostro tour partendo da Auckland, la città più popolata, la cosiddetta “Città delle Vele” chiamata così per la presenza di un meraviglioso ponte e numerose barche a vela. Città moderna e antica dove la tradizione si mescola con la modernità, Auckland offre paesaggi ed edifici bellissimi. Basta pensare alla Sky Tower una torre alta 328 m dove un ascensore, in soli 40 secondi, vi porterà su una terrazza panoramica. Da visitare il suo vulcano spento One Tree Hill che permette una vista mozzafiato sull’Oceano. A Auckland si trova Karekare, ambientazione di numerosi film, una spiaggia dalla sabbia nera molto particolare che merita attenzione per il suo scenario utopistico, selvaggia e rilassante allo stesso tempo, un luogo dove potrete guardarvi occhi dentro occhi avendo come sfondo il mare della Tasmania.
Una SPA naturale
Da Auckland ci spostiamo verso la penisola di Coromandel, una delle zone più affascinanti del paese che possiede le coste più pittoresche della Nuova Zelanda. Qui potrete visitare la città di Whitianga dove regna un’atmosfera fuori dal tempo e sempre nella zona di Coromandel Hot Water Beach, una spiaggia che vanta una rarità unica. Infatti scavando con le mani nel sottosuolo troverete sorgenti termali che rilasciano acque a temperature molto elevate. E’ una vera e propria Spa grazie alla quale potrete godere di un bel bagno caldo ammirando il paesaggio circostante. Da Hot Water Beach si raggiunge il sentiero per Cathedral Cove, dove un arco di roccia vi accoglierà nel piccolo paradiso di sabbia bianca e vegetazione lussureggiante, davvero imperdibile.
Dalla penisola di Coromandel ci spostiamo verso la penisola di Otago. Qui è imperdibile una visita a Tunnel Beach, quintessenza della natura selvaggia, uno di quei posti che difficilmente dimenticherete. Considerato uno dei luoghi più romantici della Nuova Zelanda per il fascino delle scogliere e per la vista suggestiva sull’Oceano, di grandissimo impatto emotivo, è raggiungibile dopo 20 minuti di cammino attraverso un tunnel di roccia. Qui vi troverete di fronte ad una delle spiagge più belle del mondo dove la spettacolarità del paesaggio, grazie ad archi ricreati dalle rocce stesse e alcune piccole grotte, e la ricchezza della fauna marina si incontrano. Sempre nella regione di Otago, tra il piccolo villaggio di pescatori di Moeraki e il villaggio di Hampden, sorge la spiaggia di Koekohe. Qui si ergono le cosiddette Moeraki Boulders, enormi sfere di pietra levigate dall’azione incessante degli agenti naturali e atmosferici e considerata per questo motivo una delle spiagge più suggestive.
Tra fiordi e villaggi Maori
Oltre a spiagge e paesaggi suggestivi, in Nuova Zelanda, nella zona del Fiordland, sorge il Fiordland National Park, uno dei parchi più belli dell’emisfero australe. Dodici mila chilometri quadrati di vegetazione incontaminata tra ambienti montani e foresta pluviale.
Ultima ma non per importanza è Rotorua, una delle principali destinazioni turistiche famosa per le sue attività geotermali. Rotorua è la casa spirituale dei Maori e per questo è possibile visitare i villaggi di questo popolo per vivere alcune ore immersi nella loro vita e cultura.Tutta la zona circostante a Rotorua è ricca di meraviglie naturali dove poter passeggiare lungo alcuni sentieri. Tra quelli più importanti c’è Rainbow Springs Kiwi Wildlife Park dove lungo un percorso pedonale, attraversando ruscelli e laghetti pieni di pesci, potrete ammirare uccelli rari.
Anche se le ore che vi separano dalla Nuova Zelanda sono tantissime, vi assicuriamo che ne vale la pena visitare uno dei paradisi naturali più belli del mondo. Paesaggi e scenari da cartolina rendono questo paese tutto da scoprire. Venite da noi in agenzia e prenotate il viaggio dei vostri sogni!