Un tempo andare a Santorini era come andare all’avventura. Si comprava solo il passaggio
ponte e poi si sarebbe trovato sicuramente un posto dove dormire, a poco prezzo e per tutte le tasche.
Oggi, invece resta un’isola splendida, ma con prezzi che toccano quasi quelli delle Maldive, con strabilianti Resort da sogno a picco sul mare.
Lontano dai principali luoghi turistici, per una vacanza in perfetta privacy e all’ insegna del lusso è sorto il Santorini Sky.
Si tratta di un boutique resort di lusso, composto da otto magnifiche ville private arroccate sullo splendido Mar Egeo. Dopo aver completato un intenso progetto di costruzione
durato 3 anni, Santorini Sky guarda attraverso l’isola dalla cima della montagna del Profeta Elia. È il punto più alto di Santorini, a 2.000 piedi sul livello del mare. Ogni villa offre
viste panoramiche sensazionali, docce interne ed esterne e una terrazza privata con vasca idromassaggio. La Master Villa vanta anche la piscina a sfioro più alta dell’isola.
Lo sviluppo della proprietà è toccato al famoso architetto Vassilis Zorzos. Cresciuto a Santorini, voleva creare qualcosa di veramente speciale e diverso che si fondesse
perfettamente con il paesaggio. Vassilis si è inoltre impegnata a utilizzare, ove possibile, materiali locali. La roccia calcarea scavata nel terreno ora costituisce la muratura
in pietra della proprietà. Il marmo greco locale ha creato le cucine e i bagni lussuosi e le piante autoctone compongono l’ampio paesaggio.
Sin dall’inizio, Santorini Sky si è dedicata a limitare l’impatto ambientale. Dai prodotti da bagno ecologici ai tappeti realizzati con bottiglie d’acqua riciclate.
C’è un orto di frutta e verdura per aiutare a creare colazioni stagionali per gli ospiti, e anche l’acqua piovana viene raccolta in cisterne per essere riutilizzata nella proprietà.
Gli ospiti hanno la possibilità di personalizzare la loro vacanza prima del loro arrivo, scegliendo da una gamma di prodotti e servizi di provenienza locale.
Il prezzo per una notte? Va dai 299 ai 700 euro!